Harmonia Travel è lieta di annunciare che l’Arabia Saudita, dopo una chiusura di circa 18 mesi, ha ufficialmente riaperto i confini ai pellegrini e turisti esteri in possesso di un certificato di vaccinazione da Covid-19.
Se stavi anche tu aspettando questa bellissima notizia, cosa aspetti, prenota subito il tuo posto! Sono aperte le prenotazioni fino a dicembre 2021!
Per tutte le informazioni necessarie, per sapere se anche tu puoi far parte dei nostri gruppi, non esitare a contattarci e vienici a trovare nelle nostre due sedi storiche:
Certo è veramente difficile pensare di non poter viaggiare, ma in queste settimane di quarantena dobbiamo rispettare tutte le regole che il GovernoItaliano ci ha dettato, soprattutto quella principale di restare a casa (#IoRestoACasa).
Alcune piccole informazioni: se doveste viaggiare per forza all’estero (nonostante il divieto imposto dal Decreto del Presidente del Consiglio del 9 marzo 2020 dove si evince chiaramente che “non sono consentiti viaggi all’estero o in Italia per turismo, ma solo per comprovate esigenze di lavoro, situazioni di necessità o motivi di salute“) vi invitiamo a consultare il sito del Ministero Affari Esteri Italiano (www.viaggiaresicuri.it) dove potrete controllare tutti gli Stati che ammettono (oppure no) i cittadini Italiani (o comunque provenienti dall’Italia) all’interno dei propri confini nazionali.
Una volta appurato che possiate viaggiare, vi consigliamo di contattare anche l’Ambasciata e/o il Consolato del Paese di riferimento, per essere certi di partire. Verificate poi che il visto vi venga rilasciato in tempi utili per il vostro viaggio. Molto probabilmente, al vostro arrivo, vi sarà chiesto di scontare un periodo di quarantena in modo tale da essere sicuri che non stiate “esportando” il virus (generalmente 14 giorni).
Verificate anche (e soprattutto) che ci siano compagnie aeree in grado di offrire il servizio di andata e ritorno, in quanto molte aerolinee stanno sospendendo i servizi da/per l’Italia, altrimenti rischiate di partire ma di tornare poi tra qualche settimana (o mese, dipende da quanto durerà l’emergenza).
Ultimo consiglio molto importante: registrate il vostro viaggio nel sito www.dovesiamonelmondo.it, in caso di problemi, grazie ai dati che fornirete all’interno, permetterà al nostro MAE (Ministero Affari Esteri), di potervi raggiungere rapidamente e mettervi a riparo da ulteriori difficoltà.
Ancora un consiglio: ma dovete proprio partire in questo periodo?
Noi di Harmonia Travel abbiamo sposato in pieno questa causa (anche se, essendo dei viaggiatori nati, ci duole e non poco): #IoRestoACasa
Stiamo a casa ora, per ripartire tutti, dopo e meglio di prima!
Non ci faremo prendere alla sprovvista da un virus influenzale, sebbene sconosciuto, ma sempre di influenza si tratta. Siamo stati bannati da alcuni paesi nel mondo, ma questo non ci fermerà nel perseguire il nostro obiettivo che è e rimane il turismo. Noi facciamo il lavoro più bello del mondo, rendiamo felici le persone, permettiamo a tanta gente di scoprire nuovi posti, di tornare nei propri paesi di origine, o solo di godere di un week end fuori dalla routine quotidiana.
E dobbiamo rinunciare a tutto questo per un virus?
Nonostante ci siano stati tanti casi di contagio (e una piccola percentuale di mortalità), siamo convinti che la cosa possa rientrare in tempi brevi. La “locomotiva” d’Italia (il Nord) sta piano piano tornando alla normalità, il numero dei guariti è finalmente in aumento con una forte diminuzione dei decessi, andiamo incontro alla bella stagione, fioriscono le mimose e pure i ciliegi, la natura fa il suo corso e noi… andiamo avanti.
Tieni a mente le regole basilari della pulizia, stai più attento a ciò che potresti fare all’altro, e comportati secondo il decalogo emanato dall’ISS:
Lavati spesso le mani
Evita il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezionirespiratorie acute
Non toccarti occhi, naso e bocca con le mani
Copri bocca e naso se starnutisci o tossisci
Non prendere farmaci antivirali né antibiotici, a meno che siano prescritti dal medico
Pulisci le superfici con disinfettanti a base di cloro o alcol
Usa la mascherina solo se sospetti di essere malato o assisti persone malate
I prodotti Made in China e i pacchi ricevuti dalla Cina non sono pericolosi
Gli animali da compagnia non diffondono il nuovo coronavirus
In caso di dubbi non recarti al Pronto Soccorso: chiama il tuo medico di base e se pensi di essere stato contagiato chiama il 112
Vogliamo infondere un segnale di positività anche in questo periodo grigio, perchè non durerà per sempre, perchè se vogliamo, tutti insieme, ce la possiamo fare.